ISLANDA, LE IMMAGINI MOZZAFIATO DELL’ERUZIONE A NORD DEL VULCANO BARDARBUNGA [VIDEO HD]

Il vulcano Bardarbunga (Fonte: youreporter.it)

Continua l’eruzione nell’area a nord del vulcano islandese Bardarbunga  a trecento chilometri da  che ha ripreso l’attività domenica scorsa e sta regalando immagini straordinarie: infatti, la frattura da cui sgorga lava si sta ancora espandendo e dall’altro si possono ammirare le grandi fontane di lava, alte fino a 60 metri, che hanno origine dalle spaccature. Le autorità sono in continua allerta e si sono registrati nuovi terremoti nell’area costantemente monitorata in quanto potrebbe provocare in una grossa eruzione. L’Agenzia meteorologica islandese ha però reso noto che l’eruzione sembra essere in calo. Il numero di terremoti nell’area è sceso a 300, rispetto ai 500 dei giorni precedenti.

(Fonte: www.direttanews.it)

Nel video le  immagini  girate a poca distanza dall’area dove sta sgorgando lava nella zona dei campi di Holuhraun.  Video mozzafiato di Jon Gustafsson – http://www.jongustafsson.com

Commenti

Andrea Bonina
Chi è Andrea Bonina 181 Articles
Il blog di MeteoBronte è a cura di Andrea Bonina, laureato in Geologia presso l’Università di Catania. Nel 2014 è stato consulente del Comune di Bronte in materia di meteorologia.

Commenta per primo

Invia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.