METEO SICILIA: PREVISIONI AUTOMATICHE

Una carrellata di previsioni meteo per la regione Sicilia elaborate automaticamente dai calcolatori a partire dai modelli ed aggiornate una o due volte al giorno. I risultati non sono modificati dal meteorologo. Manca dunque la componente umana, fondamentale per molteplici fattori:

  • Conoscenza dettagliata dell’orografia e degli effetti di determinate configurazioni atmosferiche sul territorio;
  • Conoscenza dei pregi e dei difetti dei modelli, che rappresentano una simulazione schematizzata e pertanto non perfettamente reale e verosimile del sistema atmosfera. I processi fisici e l’orografia, infatti, sono approssimati;
  • Corretta interpretazione dei risultati di output dei modelli di calcolo. » PER APPROFONDIRE

Le previsioni qui riportate, pertanto, vanno intese come linea di tendenza generale ed intuitiva. Le proiezioni solitamente presentano una buona affidabilità entro i 2/3 giorni; a distanze maggiori, invece, sono suscettibili ad importanti variazioni e presentano un margine di incertezza via via crescente. Sono elaborate da terze parti e non rappresentano l’opinione dell’autore di questo sito. Le previsioni meteo ufficiali di “Meteo Bronte” sono consultabili negli articoli in home-page.

 

Previsioni meteo Sicilia da weathersicily.it

 

Previsioni meteo Sicilia da ilmeteo.it

 

Previsioni meteo Sicilia da 3bmeteo.com

 


⚠️ DISCLAIMER  “Meteo Bronte” declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno biologico, morale o materiale, anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di tali informazioni. I dati meteo presenti sul sito non devono essere utilizzati per necessità aeronautiche o per finalità operative in sostituzione alle previsioni meteorologiche ufficialmente diffuse. Tutti i servizi offerti gratuitamente su questo sito (www.meteobronte.altervista.org/blog) hanno carattere divulgativo, ma non sono servizi sostitutivi a quelli dei mezzi di informazione ufficiale (Aeronautica Militare, Protezione Civile, centri regionali, ecc). Per informazioni di valenza ufficiale è bene consultare i servizi offerti da tali enti che supportano per legge questi compiti.

Commenta per primo

Invia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.