Meteo Bronte: ampio soleggiamento ad inizio settimana

METEO BRONTE: AMPIO SOLEGGIAMENTO AD INIZIO SETTIMANA

Le previsioni del tempo per il Paese del Pistacchio fino a mercoledì 1 ottobre

Bronte, vista sul centro storico - domenica 28 settembre 2014
Bronte, vista sul centro storico – domenica 28 settembre 2014

29/08/2014, ore 11.00 – Il primo weekend della XXV edizione della Sagra del Pistacchio è andato in archivio, come nelle attese, all’insegna del bel tempo e di temperature fresche specie nelle ore tardo-pomeridiane e serali (a sx una foto relativa alla giornata di domenica).

A Bronte, l’ultima settimana del mese di settembre si apre sotto un cielo parzialmente nuvoloso, con innocue nubi sparse in un contesto ampiamente soleggiato; all’alba toccata una minima di +12.2°C, la più bassa dal mese di maggio. Particolarmente elevata la pressione, attualmente di 1028 hPa.

Nelle prossime ore non ci attendiamo novità significative sotto l’aspetto meteorologico: l’anticiclone delle Azzorre continuerà a garantire condizioni di generale stabilità atmosferica quantomeno fino a mercoledì 1 ottobre, con temperature in lieve e graduale aumento, su valori gradevoli ed in linea con le medie del periodo.

Settimana dal doppio volto? Probabilmente sì. Un importante cambiamento del tempo, correlato all’instaurazione di una circolazione depressionaria tra le due Isole Maggiori, dovrebbe coinvolgere la Sicilia a partire da giovedì, con significative ripercussioni autunnali nel weekend 3-5 ottobre: ne riparleremo dettagliatamente nei prossimi aggiornamenti.

 PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI A BRONTE, IN SINTESI
  • Lunedì 29 settembre: parzialmente nuvoloso; temperature comprese tra +21 e +12°C, venti deboli.
  • Martedì 30 settembre: sereno o poco nuvoloso; temperature comprese tra +23 e +12°C, venti deboli.
  • Mercoledì 1 ottobre: nubi sparse, soleggiato; temperature comprese tra +24 e +14°C, venti deboli.

Andrea Bonina

©MeteoBronte

Commenti

Andrea Bonina
Chi è Andrea Bonina 181 Articles
Il blog di MeteoBronte è a cura di Andrea Bonina, laureato in Geologia presso l’Università di Catania. Nel 2014 è stato consulente del Comune di Bronte in materia di meteorologia.

Commenta per primo

Invia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.