BRONTE, LA MAGIA DELLA NEVE E LO SNOWBOARD TRA LE VIE DEL PAESE [VIDEO]

Bronte snowboard neve

Bronte come una pista da sci, almeno per una notte. La magica nevicata del 17 e 18 gennaio alle pendici dell’Etna: quando un sogno rincorso per anni diventa realtà. Lo snowboard tra le vie Santi, P. Calanna, Matrice, A. Gabriele, Don Luigi Sturzo e A. Aldisio

L’attesa irruzione di aria artica ha regalato splendidi scenari alle pendici dell’Etna. Tra il 17 e il 18 gennaio la neve ha imbiancato abbondantemente l’hinterland di Bronte, con accumuli al suolo generalmente compresi tra i 10 e i 15 cm: un evento relativamente raro, tra i più importanti dell’ultimo decennio. Il clou della fase nevosa e perturbata è stato raggiunto tra il pomeriggio di domenica e l’alba di lunedì, con l’arrivo di frequenti temporali nevosi dai Nebrodi, forieri di brevi, ma intense, tormente di neve granulare mista a fiocchi, con una temperatura minima di -1.7°C. E nel cuore della “notte bianca” di Bronte è nata un’idea geniale: un’inconsueta passeggiata in snowboard tra le tortuose e ripide vie del paese in basolato lavico. Solo per esperti di questo affascinante sport invernale, solo per amanti autentici della magia della neve. A riguardo, Vi presentiamo un video spettacolare dal canale youtube di Solingo Sol: buona visione!

 

Commenti

Andrea Bonina
Chi è Andrea Bonina 181 Articles
Il blog di MeteoBronte è a cura di Andrea Bonina, laureato in Geologia presso l’Università di Catania. Nel 2014 è stato consulente del Comune di Bronte in materia di meteorologia.

Commenta per primo

Invia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.